Select Page

Edizioni

Edizioni

I libri di cultura classica romano-italiana

Edizioni Victrix. Pubblicazioni di cultura classica romano-italiana. 

Le Edizioni Victrix operano su piccola scala dallo stesso anno in cui è stata pubblicata per la prima volta la rivista Satvrnia Regna e sono diffuse su scala nazionale e internazionale dal MMDCCLV a.V.c. (2002 e.v.).

Le Edizioni hanno lo scopo primario di pubblicare i testi fondamentali per lo studio e la disciplina nei diversi stadi dell’itinerario della Formazione Religiosa  Preliminare e nella prassi religiosa effettiva. Le pubblicazioni, in genere si limitano agli insegnamenti exoterici ed omettono di trattare i particolari delle  discipline operative interne, la cui comunicazione deve essere effettuata oralmente ad personam. L’esoterismo romano invece viene solo introdotto a livello dottrinale, mentre tutta l’operatività iniziatica viene insegnata solo ai soggetti qualificati che accedono alle istituzioni specifiche.
Le Edizioni Victrix pubblicano inoltre testi ritenuti di fondamentale importanza per l’orientamento religioso preliminare e per la pratica della religione romano-italiana, avendo cura di selezionare scrittori e testi che presentano un’esposizione dei temi che sia la più vicina possibile alla regolarità della tradizione romano-italiana.

L’opera delle Edizioni prevede inoltre la riedizione e il recupero di testi antichi o emarginati da una cultura pregiudizialmente antiromana. Inoltre viene effettuata una selezione di testi di studiosi moderni attenti a mantenere una certa oggettività nella trattazione di certi argomenti, infine sono presentate opere di scrittori stranieri, i quali spesso hanno maggiore  riguardo per la religione patria rispetto agli scrittori del panorama nazionale.

Una sezione fondamentale  delle Edizioni Victrix è dedicata a scrittori e testi che trattano dell’unità trascendente delle religioni e favoriscono il dialogo pacificante fra le diverse tradizioni spirituali, trattando della fondamentale concordanza delle dottrine e delle pratiche che ciascuna tradizione presenta nella sua espressione formale determinata.

Le Edizioni sono strutturate in diverse collane che toccano pressoché tutti i temi della tradizione religiosa e della cultura romano-italiana, accolgono inoltre la trattazione della tradizione filosofica pitagorico-platonica e della medicina tradizionale occidentale e si completano curando l’esposizione delle religioni universali dell’umanità e della loro unità trascendente, così come dei fenomeni e dei segni dei tempi  che caratterizzano l’attuale crisi dell’umanità.
Completano l’offerta delle Edizioni i munuscula, che integrano e supportano la pratica cultuale, come il calendario rituale annuale, l’agenda quotidiana che contiene le diverse indicazioni astronomiche e le scritture dei Padri, le stampe di immagini degli Dei, delle gesta dei Padri, ecc.
Le Edizioni Victrix si propongono di favorire l’avvicinamento alla religione e la pratica basilare della stessa, inoltre si impegnano nella raccolta e nella selezione libraria di un corpus organico essenziale di scritture, nel quale sia riposta la conservazione della memoria spirituale romano-italiana e della sapienza inerente, favorendone la tradizione e la sua attualizzazione viva e trasfigurante.
Fornire il primo supporto alla conoscenza, indicare una prima traccia che inneschi l’amor sapientiae nell’anima, mediare un primo raggio della luce palladia della Sapientia Aeterna, costituiscono altrettante funzioni fondamentali delle Edizioni Victrix, le quali si integrano in una più ampia opera civile, in vista del Sommo Bene pubblico.

Calendario Romano e Agenda dell’anno MMDCCLXXI a.V.c. • 2018 e.v.

Il calendario e l’agenda settimanale o giornaliera dell’anno MMDCCLXXI ad Vrbe condita (2018 dell’era volgare) si modellano sull’antico Calendario Latino con il ritmo dell’anno nella successione dei mesi, accompagnati dalle 12 immagini degli Dei tratte da Panthevm...

Oltre la porta del Cielo

Il presente libro compare negli ultimi giorni degli ultimi tempi, nei quali la grandissima maggioranza degli uomini ha smarrito la santità della condotta e la pietà religiosa […]. A causa della forzata eradicazione della religione e della condotta pia dall’animo e...

Essere Italiani

“…ricordare le gesta del più grande popolo del mondo…” (Livio) Questa opera va considerata come un tributo amoroso all’Augusto Eterno e alla Divina Madre Roma, omnia terrarvm alvmna. In essa viene trattata l’arcana natura di Roma, il suo Mistero e la sua Missione,...

Per Amore del Verbo

Il philologos è … colui che “ama il Verbo Divino” ed opera … in un contesto religioso … unificando tutte le potenze della sua anima, con al centro il suo logos,orientandole verso l’Amato, in modo da giungere all’unione perfetta, assimilante e integrante, con esso. La...

Iscriviti alla Newsletter