La Formazione Religiosa Introduttiva Basilare interviene in diversi modi.
L’allievo è avviato al recupero completo della sua autentica identità spirituale e viene messo in condizione di attuare perfettamente la natura della sua persona, attraverso la reintegrazione nel contesto religioso, civile e nazionale, ad esso più adatto.
Una volta ricollegato alla dimensione sacrale della vita, l’uomo italiano ritrova la sua ragion d’essere, il suo senso proprio, la motivazione più compiuta della sua esistenza.

Grazie alla Formazione Religiosa Introduttiva ciascun uomo ritrova la sua autentica identità e può reintegrarsi in una istituzione religiosa universale che elimina l’individualismo, il senso atomico dell’esistere e il senso di alienazione, di vuoto e non senso, che caratterizza l’attuale individuo postmoderno.

I contenuti delle due sezioni della Formazione Religiosa Introduttiva Basilare vengono esposti in forma diretta o indiretta agli allievi, mediante un insegnamento orale o scritto, sia nella sede dell’istituzione associativa sia a distanza.

Programma del Mese di Settembre 2017 e.v.:

D. Mer. XII Kal. Oct.

20.09.17 e.v.

ore 20,00 Formazione Religiosa Introduttiva – I Parte

Primo modulo – Origine divina delle religioni e loro unità trascendente

ore 21,40 Formazione Religiosa Introduttiva Speciale – Esame ambiente religioso romano-italiano

La continuazione della tradizione fra il V e il XX secolo

D. Mer. V Kal. Oct.

27.09.17 e.v.

ore 20,00 Formazione Religiosa Introduttiva – I Parte -Secondo modulo – La natura e i fondamenti delle religioni tradizionali e il loro sviluppo nel ciclo temporale dell’umanità
ore 21,40 Formazione Religiosa Introduttiva Speciale – Esame ambiente religioso romano-italiano

Le forme del tradizionalismo romano contemporaneo