Nella Terra Patria, Roma-Italia, gli italiani sono stati riuniti nello stesso Popvlvs, essi esprimono la presenza immanente della Genia delle genie e hanno la loro istituzione rappresentativa fondamentale, nel Senatvs e svolgono la loro funzione universale nel Principatvs, attraverso il Messo Divino Integrale.
L’accordo agli Arcana Imperii, nel rispetto dei Fata Imperii, non può mai venir meno, questi sono gli elementi immutabili della fede religiosa romano-italiana, il perno invariabile della tradizione, coloro i quali li rispettano regolarmente possono camminare sulla via sacra dei Padri, per elevarsi fino all’Olimpo e ottenere la Regalità Divina Universale.

La prassi religiosa patria rimane ancora oggi fondata sulla “rivelazione virgiliana” ed è aperta all’intero Orbe, come la missione universale di Roma-Italia.
Coloro i quali vengono chiamati a Roma, attraverso una dignificazione del loro animo possano attivare l’intelligenza apollinea del cuore e avere così la possibilità di accedere alla Roma spirituale, alla Roma Divina Eterna e al dominio esemplare della Romanitas, per far parte di quel Popvlvs Maestosvs al cui apice supremo si trova, l’Avgvstvs exsvperantissimvs. In tal modo essi edificherano il divinvm imperivm in sé, e ovunque sia possibile, attualizzando la perfetta Pax e la perfetta Salvs.