In questa primavera prende avvio il nuovo programma delle attività formative che, da questo anno, si svolgeranno anche in una forma sintetica semplificata.
La Formazione Religiosa Preliminare consta di due parti:

  1. Introduttiva
  2. Propedeutica

La Formazione Introduttiva si svolgerà in sessioni seminariali, suddivise nella sezione generale:
“Religione Eterna e Coscienza Religiosa Universale” e nella sezione specifica relativa della religione romano-italiana: “La religione romano-italiana. Origini, natura, storia e presenza attuale“
Per la successiva Formazione Propedeutica è possibile approfondire struttura e contenuti vistando le pagine del sito.
Le attività formative saranno arricchite da scritti e dalla possibilità di ricevere un’assistenza operativa fin dalla fase introduttiva.
Inoltre, l’intera preparazione religiosa preliminare consentirà alla persona di accedere alla vita religiosa elementare senza compiere l’integrazione nella Società Religiosa regolare più allargata.
Colui che ha svolto la Formazione Religiosa Preliminare, come viene spiegato nelle pagine del sito istituzionale, potrà poi, come socio dell’Associazione Romània Quirites, accedere alla vita religiosa operativa, quindi avrà la facoltà di partecipare alla Formazione Religiosa Fondamentale semplificata, la quale è divisa nelle sezioni dedicate alla formazione morale, civile, religiosa e universale, e si terrà attraverso seminari, scuole e ritiri religiosi, durante i quali viene insegnato alla persona come condurre sacralmente, in modo rituale, ogni aspetto della sua esistenza.

La descrizione delle attività formative previste, con le date e i programmi del loro svolgimento, potranno essere conosciute attraverso il sito istituzionale dell’Associazione, attraverso il notiziario Studium ed ora anche attraverso una newsletter periodica.
Chiunque sia interessato alla partecipazione alle attività formativa può richiedere informazioni, segnalare il suo interesse o fare domanda di iscrizione, inviando una email a info@religioneromana.it , fin da ora o anche contattando direttamente la Segreteria dell’Associazione.

Segreteria ARQ: 371 1476157 Martedì ore 16:00 – 18:30