Secondo Livello

La Formazione Religiosa Preliminare - Formazione Introduttiva
La Formazione Religiosa Introduttiva Basilare

A chi si rivolge la Formazione

La Formazione Religiosa Introduttiva Basilare è rivolta a coloro i quali intendono affrontare il loro sviluppo religioso in modo elementare, senza applicarsi ad un’immediata pratica impegnativa approfondita, e senza costituire dei vincoli precisi di verifica della prassi dello sviluppo religioso dell’animo e dei risultati interiori raggiunti.

Questo grado di formazione si rivolge all’interessato che ha già frequentato gli Orientamenti Religiosi Tradizionali Generali o a colui che richiede di applicarsi direttamente a questo tipo di formazione.

L’allievo dovrebbe essere già sensibile, e dunque correttamente interessato a quanto viene svolto in questa sezione di attività dell’Associazione, così può affrontare l’insegnamento sintetico, ma organico e completo, relativo alla religione in generale e alla religione romano-italiana in particolare.

La partecipazione alla Formazione Introduttiva Basilare è flessibile e i tempi dello sviluppo individuale non sono soggetti ad una precisa determinazione.

Il fine dell’allievo è quello di formarsi una retta opinione elementare della religione romano-italiana, così come della possibilità e delle modalità di attuazione della sua pratica a livello basilare nel tempo attuale.